Tanti auguri al mio blog

torta con candele a forma di numero 17

Tanti auguri al mio blog che oggi compie 17 anni.

Non sono superstiziosa, e nemmeno scaramantica. Quando ho pensato al numero 17 la prima associazione è stata La Stella, il diciassettesimo arcano maggiore dei tarocchi: simboleggia un momento propizio, gli influssi astrali proteggono il consultante. Rappresenta una rinascita, la conclusione di un percorso tormentato ma in cui gli ostacoli sono stati superati e che ora promette realizzazione e soddisfazione, una ricompensa, la concretizzazione di un sogno.

Evidentemente però è comparsa capovolta: dominio del blog perduto, senza nessuna possibilità di recupero (ma questa è un’altra storia) e il mio blog ha effettuato il suo quarto trasloco.

Questo significa che Google non mi indicizza più meravigliosamente come prima. Significa che mentre Google legge la sitemap del mio blog non fa altro che segnalarmi errori di pagine duplicate e link a pagine non esistenti. Passerò i prossimi mesi a sistemare, correggere, riparare, aggiustare.

Lo farò con amore, perché nel momento in cui ho preso coscienza del fatto che avevo perso tutto, ho capito quanto ci tenessi a questo posto.

Blogger, content creator, influencer

A me piace scrivere, mi piace definirmi blogger e web writer. Quando iniziarono ad arrivare a casa pacchi di prodotti, quando iniziarono ad invitarmi a cene e ad eventi da cui tornavo coccolata e omaggiata, per un attimo ci ho creduto. Ho creduto di poter fare quel salto che mi avrebbe fatto dimenticare cosa significa essere impiegata a tempo indeterminato in una azienda. Il mestiere di influencer ancora non era stato codificato, e io ne stavo scoprendo le potenzialità. Quando è nato mio figlio, sorpresa e incantata, aprivo scatoloni ed ero grata per ogni singolo prodotto che mi si chiedeva di testare e pubblicizzare.

Ho capito che non era quello che volevo fare. Questo blog è il mio posto per scrivere.

Ho scritto un romanzo. Ne sto scrivendo un altro. Scrivere è il solo motivo per cui sono qua.

Almeno ancora per un altro anno.

Foto di Grianghraf su Unsplash

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1044

6 commenti su “Tanti auguri al mio blog

  1. Per me il 17 è un numero speciale, e non sollo perchè è il mio giorno di nascita e numero civico! secondo me simboleggia anche il saper essere fuori dagli schemi, differenti e creativi. E sicuramente tu lo sei, quindi questo 17° anno non potrà che essere importante! auguri!!

  2. Tantissimi auguri per questo traguardo. Capisco bene come puoi sentirti nel vedere la search console piena di “errori”, ma pensa che bello poter dire di avere un pezzetto di web di “tutto nostro” 😉 non è da tutti essere così costanti.

    1. Anna Rita sono stata costante perché scrivere fa parte di me, non ne posso proprio fare a meno. Ho riempito diari e quaderni. Quando mi sono decisa a far leggere le cose che scrivo ho scoperto che mi riusciva bene. Ed eccomi ancora qui.

  3. Tanti auguri per questo importante traguardo! Il 17 è uno dei miei numeri preferiti perché è il giorno di nascita di mio figlio (che coincide con il mio onomastico tra l’altro) e il venerdì 17 a me ha sempre portato fortuna
    Capisco come il tuo blog sia il tuo angolo, quello in cui ti rifugi per poter dar sfogo alla tua passione per la scrittura perché per me è lo stesso.
    Per caso sarai al salone del libro con il tuo romanzo?

    1. Roby anche il 17 è un numero costante nella mia vita. Anche se questa volta non mi è stato propizio.
      Non andrò al salone del libro, ma questa è un’altra (lunga) storia.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto